Easy PEC Organizer

Gestisci semplicemente le PEC dei tuoi clienti con Easy PEC Organizer

EASY Pec Organizer è il servizio che consente allo Studio di gestire agevolmente la posta elettronica certificata dei propri Clienti, senza prendersi carico dalle gestione delle caselle PEC degli stessi: tutto sotto controllo in massima sicurezza.

EASY Pec Organizer è dedicato agli Studi che devono gestire, condividere e archiviare più caselle PEC tra più utenti in un ambiente sicuro, controllato e a norma di legge.

Lo strumento di gestione delle PEC all in one

ECCO COME FUNZIONA EASY PEC ORGANIZER

  • Easy PEC Organizer è un "meta motore" di gestione delle PEC, che si interpone tra le caselle PEC esistenti dei vostri clienti e gli operatori dello Studio che le hanno in carico.
  • Easy Pec-Organizer intercetta le PEC in arrivo ed in uscita delle caselle di posta collegate e le organizza automaticamente, in modo molto più efficiente dei software di posta nativi per la posta ordinaria (outlook, thunderbird, ecc.).
  • Il servizio on line viene rilasciato già pronto all'uso, secondo procedure standard consolidate oppure è possibile definire tutte le regole, anche per singola casella PEC/Cliente, per una gestione adattabile all'organizzazione dello Studio: fornisce strumenti di tracciatura, controllo, analisi dati e gestione delle autorizzazioni.

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DI TUTTE LE PEC

  • Le PEC sono un documento nativo digitale di tipo corrispondenza e in quanto tale per obblighi civilistici devono essere conservate legalmente con sistemi di conservazione sostitutiva. PecOrganizer è il software per la conservazione sostitutiva delle pec a norma di legge.

Le regole di base di Easy PEC Organizer

TRACCIATURA DELLA COMUNICAZIONE

Valore probatorio della trasmissione/ricezione tramite PEC ai sensi del codice dell’amministrazione digitale (art. 45 del CAD- Codice dell’Amministrazione Digitale)

GARANZIA DELLA VALIDAZIONE TEMPORALE

la PEC garantisce la data certa elettronica secondo la regolamentazione italiana (DCM del 22/07/2013) ed europea (regolamento eIDAS n. 910/2014)

CANALE CRITTOGRAFATO

sicuro, sia nella comunicazione con il sistema di interscambio, sia nella comunicazione tra PEC organizer e cedente prestatore e cessionario committent

CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA

processo integrato con l’invio alla conservazione

GESTIONE DIRETTA  E CONTROLLO DEL PROCESSO DI SCAMBIO

senza utilizzo di intermediari

FACILMENTE INTEGRABILE

nei gestionali esistenti

UTILIZZABILE ANCHE PER LE PEC ORDINARIE

NON GENERA COSTI

in base agli XML transati

La Fatturazione elettronica gestita da PEC

CICLO ATTIVO

Nei casi cui i clienti non vogliano dotarsi di un sistema di gestione delle fatture il modulo Invoice PEC Organizer consente la creazione, l'invio e la conservazione dei documenti fiscali, anche del ciclo passivo, oltre a rendere disponibile allo Studio i tracciati per la contabilità.

Attraverso una interfaccia di generazione delle fatture semplificata, XML creator, il tuo Cliente potrà emettere in autonomia le fatture a norma di legge e di cortesia per il cliente, creando altresì un tracciato utile sia ai processi del sistema di interscambio sia del tuo software gestionale.

CICLO PASSIVO

Nei casi cui i clienti non vogliano dotarsi di un sistema di gestione delle fatture Easy PEC Organizer consente la creazione, l'invio e la conservazione dei documenti fiscali, anche del ciclo passivo, oltre a rendere disponibile allo Studio i tracciati per la contabilità.

Attraverso una interfaccia di generazione delle fatture semplificata, XML creator, il tuo Cliente potrà emettere in autonomia le fatture a norma di legge, creando un tracciato utile sia ai processi del sistema di interscambio sia del tuo software gestionale.