Noleggio operativo

Aiuta il tuo cliente a sviluppare il proprio business

Grazie al servizio di noleggio, i Clienti del tuo studio che vendono beni strumentali ad aziende, avranno a disposizione una piattaforma Web per il caricamento e la gestione in totale autonomia (ma sotto la tua supervisione) di operazioni di noleggio per la loro clientela.

Offri ai tuoi clienti la possibilità di aumentare le possibilità di chiudere una vendita offrendo il noleggio operativo.

Vantaggi per il venditore (il tuo cliente):

  • Automonia totale nella gestione dell’istruttoria, dalla presentazione alla stipula del contratto di noleggio su tutto il territorio nazionale, senza intermediari.
  • Aumento della capacità di spesa potenziale della clientela grazie alla possibilità di dilazionare l’investimento in più piccole rate.
  • Possibilità di fornire una soluzione finanziaria alternativa alle tradizionali formule di finanziamento bancario o di cassa.
  • Fidelizzazione della clientela grazie all’opzione di riacquisto concessa all’acquirente del bene nella fase di fine noleggio.
  • Incasso immediato delle fatture di vendita, evitando dilazioni dirette.
  • Diminuzione del rischio di credito / miglioramento della posizione finanziaria.

Vantaggi per lo Studio:

  • Retrocessione di una percentuale delle operazioni di noleggio concluse dai propri clienti a titolo di consulenza per l’attivazione ed il supporto per il servizio.
  • Fidelizzazione della clientela mediante la consulenza personalizzata.
  • Possibilità di offrire il servizio attraverso il personale amministrativo adeguatamente formato al di fuori del contesto della mediazione creditizia.

Requisiti:

  • Fornitore: azienda italiana con almeno 1 anno di attività non operante nei settori: Infomation tecnology, telefonia, copy, beni immatricolati
  • Cliente: azienda italiana con almeno 2 anni di attività

Fasi e strumenti del processo

  1. Accreditamento Venditore: verifica dei requisiti e dell’anagrafica del venditore (le anagrafiche attivate devono essere “nuove”).
  2. Attivazione del portale: creazione dell’utenza “fornitore” per l’accesso al servizio.
  3. Formazione del venditore: erogazione di un veloce corso (ca. 45 minuti) via web sull’uso del portale e sulle modalità operative di gestione delle operazioni e della fase post contrattuale.
  4. Presentazione delle operazioni di noleggio: Il venditore procederà in pochi e semplici passaggi al caricamento delle operazioni di noleggio nel portale, avendo concordato con il suo cliente la durata e l’importo della fornitura.
  5. Delibera contratto: l’esito della richiesta di finanziamento ha esito entro la giornata successiva. In caso di esito positivo il venditore potrà procedere in autonomia alla stampa e alla stipula del contratto con il suo cliente.
  6. Consegna dei beni: alla sottoscrizione del verbale di consegna e collaudo da parte del cliente il Venditore potrà inviare alla società di noleggio la documentazione per la liquidazione dell’operazione, ricevendo il saldo della fattura entro le 48 ore successive.

Cogli l’occasione di diventare il riferimento alternativo per i tuoi Clienti rispetto a tradizionali formule di finanziamento e leasing

Doriko collabora con il Gruppo Italfinance nell'ambito della consulenza e della intermediazione finanziaria.

Il Gruppo Italfinance opera in tutta Italia con 9 divisioni e un Team di professionisti con esperienza trentennale, ed accompagna le Imprese nella scelta delle migliori opportunità di accesso al credito assistendole in aree specifiche come la finanza agevolata e la valutazione economico/finanziaria per il miglioramento del rating bancario.

Il dott. Giancarlo Benini, responsabile della divisione Noleggio operativo, sarà a tua disposizione per ogni approfondimento e per la valutazione di casi specifici ed esigenze particolari.

Dr. Giancarlo Benini
Responsabile divisione noleggio

giancarlo.benini@italifinance.it

Dr. Giancarlo Benini - ItalFinance