GDPR – Privacy il servizio per le tue Aziende Clienti

Gestisci la Privacy dei tuoi Clienti

Privacy per Azienda ti consente di gestire in maniera strutturata ed automatizzata la gestione dei dati personali.

Privacy per Azienda trasforma in processo aziendale gli adempimenti obbligatori in materia di GDPR, e agevola le procedure per proteggere tutti i soggetti coinvolti: titolari dei dati personali, dipendenti, clienti e fornitori, e responsabili interni ed esterni del processo aziendale.

Privacy per azienda

I punti cardine del nostro servizio che, sin dalla firma dell'incarico, dimostrano l'accountability dell'Azienda sono:

  • analizzare il contesto in cui avviene il trattamento
  • individuare le misure da attivare per il trattamento dei dati
  • nominare un Responsabile della Protezione dei Dati
  • predisporre le informative per personale, clienti e fornitori
  • rendere disponibili strumenti di formazione continuativa
  • creare e compilare il registro delle operazioni di trattamento
  • notificare eventuali violazioni

Fasi e strumenti del processo

  1. Attivazione delle anagrafiche dei tuoi Clienti sul portale Privacy per Azienda: da questo momento sarai titolare del processo di controllo ed - eventualmente - di intervento presso il Cliente. Nessun intervento sarà effettuato senza il tuo benestare.
  2. L'analisi della situazione attuale (audit): un sistema intelligente on-line guida il tuo Cliente che risponderà a semplici domande per restituirti il primo feedback di "rischio privacy", nessun rischio, rischio medio o rischio alto.
  3. Laddove sia necessario intervenire presso il Cliente, DORIKO ti mette a disposizione tecnici specializzati e qualificati nelle aree di competenza, infrastrutture, tecnologie, software: deciderai tu se e come i nostri professionisti dovranno relazionarsi con i tuoi clienti
  4. Il sistema intelligente personalizza e adegua le informative standard alle esigenze emerse durante l'audit iniziale e grazie ad un semplice strumento di editing, raccoglie i dati e predispone i documenti.
  5. Un corso erogato in modalità e-learning (videoFAD) consente di formare ed aggiornare, grazie a un calendario automatizzato, coloro i quali operano nei processi aziendali che "trattano" dati personali e/o sensibili.
  6. Il registro digitale, opportunamente corredato nelle fasi di analisi e formazione degli addetti, è a disposizione dell'azienda e delle autorità quando richiesto.

Attraverso percorsi di formazione in classe, da remoto o in coaching ti rendiamo indipendente nell'erogazione della consulenza ai tuoi clienti rivelatisi a rischio privacy medio e alto.

L'implementazione del servizio "Privacy per Azienda" all'interno del tuo Studio ti consentirà di offrire direttamente e a prezzi competitivi la gestione della Privacy a tutti i tuoi Clienti aprendo così lo Studio a nuove opportunità di business.

Doriko collabora da anni con Paolo Romani nell'ambito dello sviluppo di soluzioni Software e APP innovative, volte ad ottimizzare processi e industrializzare operazioni altrimenti complesse e dispersive per lo Studio professionale.

Le sue specializzazioni sono oggi fortemente orientate alla Sicurezza IT, consulenza e gestione della Privacy, con particolare orientamento alla nuova normativa GDPR.

Insieme a Doriko ha sviluppato una soluzione, consulenza, formazione e servizi web, dedicata agli studi dei Commercialisti per far sì che gli stessi professionisti possano offrire agevolmente e a prezzi sostenibili il servizio di adeguamento al GDPR ai propri clienti.

Dr. Paolo Romani
Consulente della Privacy Certificato
Schema CDP sviluppato in accordo alla ISO/IEC 17024:2012